Webinar di Fratelli d’Italia, “A misura di persona disabile”

Venerdì 30 aprile, ore 18.30, sulla pagina FB di Vittorio Fantozzi, Vice Capogruppo di in Consiglio Regionale. “I disabili sono persone e non categorie”

Una proposta di legge per la creazione di parchi giochi inclusivi, aree pensate in modo che ogni e ogni spazio possano essere fruiti da tutti, ma anche altre idee per favorire l’inserimento di persone disabili nelle realtà economiche, per aumentare la possibilità di svolgere sport di base, per affrontare il tema dell’. Temi questi che verranno illustrati durante l’ online “A misura di persona disabile” in programma venerdì 30 Aprile 2021, alle 18.30, sulla pagina di Vittorio Fantozzi, Vice Capogruppo di in Consiglio Regionale.

L’, moderato dal giornalista Andrea Pannocchia, avrà come protagonista principale il prof.Antonio Guidi, medico neurologo, responsabile nazionale del Dipartimento Equità Sociale e Disabilità di FdI, che collabora all’organizzazione del webinar, e già Ministro della del primo Governo . Guidi illustrerà l’importanza di introdurre un nuovo modo di pensare, basato sul fatto che i disabili sono persone e non categorie.

Interverranno anche il Responsabile regionale del Dipartimento Alessandro D’Anteo, la coordinatrice provinciale di Lucca Chiara Benedusi, che presenterà anche la testimonianza della coppia Giacomo Petrosino (disabile) e Roberta Bruno (caregiver), il direttore zona distretto Piana i Lucca Asl Toscana Ovest dottor Fabio Rossi. Parteciperà Diego Petrucci, consigliere regionale di FdI, e primo firmatario di una proposta di legge per l’introduzione del Garante regionale per i disabili.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
6,221FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x