Welfare, Castelli (FdI): da Governo attenzione a famiglia e natalita’

“Già nei primi atti del governo Meloni (rimodulazione 110%, manovra di bilancio ecc.) si rende evidente la rilevanza che il nuovo esecutivo assegna alla famiglia e alle natalità”.

Lo sottolinea nel suo intervento al convegno ‘Denatalità e welfare’, in corso ad Ascoli Piceno su iniziativa dell’associazione medici cattolici, il senatore di Fratelli d’Italia Guido Castelli.

“In particolare – sottolinea Castelli – mi riferisco al raddoppio degli assegni familiari per le famiglie con più di 4 figli e per i gemelli e alla prima applicazione del quoziente familiare bella rimodulazione del superbonus. Siamo solo all’inizio della legislatura e ci prefiggiamo su procedere nell’arco dei 5 anni di legislatura tuttavia risulta già chiaro come al ministero guidato da Eugenia Roccella sia assegnato il compito di elaborare una strategica che coinvolge tutte le tematiche e attraversa la competenza di più dicasteri. Il contrasto alla desertificazione demografica è un tema trasversale che il nuovo governo considera prioritario e preliminare rispetto ad ogni politica pubblica”.

“Tutto ciò avviene – conclude Castelli – nel presupposto che, in assenza di un’inversione di tendenza, l’Italia rischia di subire conseguenze devastanti anche sul piano economico, previdenziale e sociale ed è per questo che il governo ha scelto di assumersi la responsabilità di salvaguardare il futuro di una Nazione minacciata da un tasso di natalità tra i più bassi del mondo.”

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.
Redazione
Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.