Zona rossa. Torselli (FdI): “Stop avvisi dell’ultimo minuto, commercio allo stremo”

“Chiediamo cautela da parte dell’assessore Bezzini nell’annunciare l’eventualità di istituire zone rosse circoscritte”

“Speriamo che con il governo Draghi sia finita l’era degli annunci dell’ultimo minuto sul passaggio da una zona all’altra. Le decisioni ed il sistema schizofrenico che finora hanno caratterizzato la gestione della pandemia, hanno messo ancora di più in ginocchio i settori più colpiti dalla crisi: ristorazione e commercio”. Così il capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio regionale della Toscana, Francesco Torselli.

“Occorre rivedere il sistema che definisce il passaggio da una zona all’altra. Non è possibile che intere Regioni debbano subire maggiori restrizioni sulla base di dati ormai vecchi di settimane. A Firenze tanti negozi non hanno riaperto dopo il primo lockdown e molti cercano di andare avanti affrontando mille difficoltà. Per commercianti e ristoratori è difficile pensare di poter ripartire quando si trovano di fronte ad annunci dell’ultimo minuto. Come fanno a programmare la loro attività?”, spiega l’esponente del partito di Giorgia Meloni.

“E’ gravissimo che il nostro assessore alla sanità, Simone Bezzini, annunci un giorno sì ed uno no che una certa zona della Toscana diventerà rossa. Bezzini dovrebbe imparare a parlare nel momento in cui ha dati certi. Non ha ancora capito che facendo così genera allarmismi spesso ingiustificati e deprime l’economia?”, conclude Torselli.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati