“L’aumento del numero dei contagi da Coronavirus rispetto a questa estate è oramai chiaro” esordisce in una nota il Deputato italiano al Parlamento europeo Sergio Berlato “ma il nostro più grande problema è l’inadeguatezza e l’approssimazione dei componenti del Governo”.
“Era a tutti lampante come fosse indispensabile approfittare del calo estivo del numero di ricoverati nelle terapie intensive per attrezzare e rafforzare tutta la rete ospedaliera del Paese. ” prosegue Berlato “Invece, il Governo e il suo Commissario straordinario Arcuri hanno pubblicato solo il 2 ottobre il bando «per l’affidamento di lavori, servizi di ingegneria ed architettura e altri servizi tecnici al fine dell’attuazione dei piani di riorganizzazione della rete ospedaliera nazionale».
Certo, finché il Governo giallo rosso pensa a salvaguardare la propria poltrona con la proroga dello stato di emergenza, non può dedicarsi a rafforzare la rete ospedaliera del paese.” conclude il Deputato italiano al Parlamento europeo Sergio Berlato.