“Non è ammissibile interdire il lavoro a chi ha rispettato tutti i protocolli sanitari. Le palestre e le scuole di danza non meritano di soffocare in questo modo, il governo Draghi deve intervenire per consentire a questi settori di riprendere la propria attività. La pandemia sanitaria non fa meno danni di quella economica, i dati sull’aumento della povertà in Italia sono allarmanti ed è necessario che l’esecutivo Draghi si faccia carico della responsabilità di far vedere la luce in fondo al tunnel delle chiusure ad oltranza”.
A dirlo il senatore di Fratelli d’Italia, Gaetano Nastri a margine del flash mob organizzato a Montecitorio da Fratelli d’Italia per la riapertura di palestre e impianti sportivi.
“La mancanza di un ministro dello Sport e la totale assenza di qualsiasi idea concreta la dice lunga sulle priorità che l’attuale governo persegue, conclude il senatore Nastri. Chiediamo perciò dal governo una scelta che vada in discontinuità rispetto a quanto fatto finora e che non si limiti a divieti e chiusure”.