Crisi di impresa, Delmastro (FdI): favorito accesso a composizione negoziata

“Con il decreto PNRR convertito in legge, il Governo ha dato una risposta concreta anche agli imprenditori che hanno dovuto sopportare le ferite economiche della crisi pandemica e di quella energetica, con un nuovo patto di fiducia tra Governo e imprese per lo sviluppo del Paese.
L'imprenditore che ricorre alla composizione negoziata della crisi potrà dilazionare il debito verso l'Agenzia delle Entrate in 120 rate, anziché le 72 attualmente previste.
Poiché vogliamo cambiare radicalmente il rapporto tra fisco e imprese, affinché queste possano tornare quanto prima a generare ricchezza, aiutiamo gli imprenditori nel momento massimo della difficoltà incentivando l'accesso alla composizione negoziata e prevedendo vantaggi anche per i creditori che partecipano alle trattative.
Abbiamo messo un tassello importante affinché chi produce non percepisca più lo Stato come un nemico e il fisco come vessatorio”.

E' quanto dichiara in una nota Andrea Delmastro Delle Vedove, Deputato di Fratelli d' e Sottosegretario di Stato alla Giustizia.

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,024FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x