Poco fa l’Auditorium CAD it di Verona ha visto Giorgia Meloni parlare a una sala gremita e generosa di applausi per la Presidente di Fratelli d’Italia che va all’attacco del decreto ribattezzato “Visibilità”, presentato da Luigi Di Maio e ora al vaglio delle camere.
“Oggi siamo a Verona nel Nord produttivo – dice – per ascoltare le richieste degli imprenditori e il loro grido di rabbia contro il decreto dignità di Di Maio, che restringe ancora i vincoli per poter assumere. Non è quello di cui c’è bisogno. Fratelli d’Italia – continua la Meloni – ha presentato molti emendamenti: se non passeranno voteremo contro questo provvedimento. Annunciamo da ora, nei mesi di settembre e ottobre, un tour nei distretti industriali del Nord e una conferenza programmatica sulla produzione tradita in Italia.
Gli emendamenti di Fratelli d’Italia non saranno ostruzionistici – precisa alla domanda di una giornalista che riportava l’ipotesi che il Governo potrebbe non porre la fiducia sul decreto – a noi, ha detto – interessa che questo decreto crei davvero occupazione e non aumenti la precarietà come attualmente rischia di fare il dl dignità presentato da Di Maio per cui saremo in aula a cercare di fare approvare proposte migliorative.
Oggi siamo qui nel Veneto produttivo ad ascoltare cosa ne pensano le categorie che si aspettavano qualcosa di diverso e non un decreto pieno di divieti – ha continuato in conferenza stampa – chi produce e chi vuole crescere sa che lavoratore e imprenditore si devono prendere per mano. La sfida è libertà, togliere i legacci e diminuire le tasse. In campagna elettorale abbiamo detto queste cose e le stiamo sostenendo.”
Guarda il Video