Giorgia Meloni Presidente del Consiglio ed è già il Governo dei record.

Oggi si è fatta la Storia. Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha affidato l’incarico di formare il Governo a Giorgia Meloni, che diventa così il primo Presidente del Consiglio donna in Italia. Un record costellato da altri primati, come quello dell’essere anche il primo esponente della destra politica a guidare l’Esecutivo della Nazione dal dopoguerra ad oggi.

Un primato epocale non solo per la protagonista di questa svolta, ma anche per tutta quella comunità politica e umana – da lei rappresentata – che da decenni coltiva il sogno di servire la Patria portando un proprio rappresentante sullo scranno governativo più alto.

Oggi è quel giorno, ma i record non finiscono qui.

Infatti, a rileggere le pagine della storia politica degli ultimi dieci anni circa, Meloni è anche colei che viene chiamata a guidare il primo Governo espressione di una maggioranza chiaramente indicata dagli Italiani nelle urne.

Dopo anni di esecutivi nati nei palazzi, guidati da tecnici o esponenti non eletti
sostenuti da patti trasversali, trasformismi, coalizioni bicolori, arcobaleno o se si preferisce di “unità nazionale”, che non erano espressione del risultato elettorale, finalmente con l’incarico affidato dal a Giorgia Meloni, la Politica torna al centro della nostra grande democrazia.

Un incarico, quello conferito al leader di Fratelli d’Italia, frutto di un ennesimo record, perché fa seguito a quello che forse è stato il colloquio più rapido della storia delle consultazioni, essendo iniziato alle 10.30 e durato poco più di 7 minuti l’incontro tra la delegazione del Centrodestra e il Capo dello Stato. Due ore dopo Mattarella convoca Meloni al per le 16,30, a meno di 6 ore dalle consultazioni della mattinata.

Un Governo che nasce all’insegna dei primati e della rapidità, ma del resto quello di procedere spediti, perchè l’Italia ha bisogno di correre veloce, è stato il mantra di fin dalle primissime ore successive al risultato elettorale del 25 settembre 2022.

Lo si è visto con l’elezione dei Presidenti di Camera e Senato: buona la prima in entrambe le votazioni.

Aveva promesso agli italiani un esecutivo di patrioti forte, unito, autorevole, ma soprattutto politico, anzi il più politico di sempre, con un programma e una visione chiari a partire dalle emergenze come il caro bollette, l’approvvigionamento energetico, l’approvazione della legge di bilancio. Un Governo che agirà ad esclusiva tutela dell’interesse nazionale.

Promessa mantenuta, a tempo di record.

Ulderico de Laurentiis
Ulderico de Laurentiishttp://www.uldericodelaurentiis.it
Direttore Responsabile de "La Voce del Patriota".

2 Commenti

  1. bellissimo articolo che condivido, aggiungo umilmente che la coerenza e quindi l’affidabilità dimostrata finora da Giorgia Meloni ne fanno la persona che più di ogni altra merita di ricoprire il ruolo di Presidente del Consigno della nostra amata patria.

  2. Sono fiera di Giorgia. Tutte le donne che hanno lavorato tanto per farcela nella vita, per migliorare da sole il proprio status, malgrado il peso della famiglia sulle spalle (per la scarsa collaborazione dei mariti e dello Stato), oggi sono fiere. Brava. Adesso da medico cardiologo di prego di fermare il massacro dei nostri bambini, con l’EMA che ha approvato il siero mRNA per i bambini tra 6 mesi e 5 anni, sulla base di uno studio su 8 roditori !!! Basta sperimentare sui bambini, sui ragazzi, sugli adulti, e anche sugli anziani (già vogliono iniettare la QUINTA dose, per finirli tutti !). Abbi coraggio, perchè altrimenti saremo talmente pochi che i migranti ci sostituiranno completamente perchè ci avranno estinto con le dosi, e noi sanitari saremo sostituiti dalle intelligenze artificiali, perchè eliminati a causa dell’obbligo che persiste fino al 31 dicembre 2022. Sei donna, non so se sai che in Europa le donne hanno talmente tanti problemi di ciclo mestruale, in seguito alle iniezioni, che devono farsi espiantare l’utero per metrorragie e sono umiliate dai ginecologi che anche pagano per la visita preintervento, come in questo tweet https://twitter.com/ouestmoncycle/status/1583543499219427328?cxt=HHwWgIDT1YWb8PkrAAAA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
11,215FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati