Fantozzi (FdI): “Grazie agli operatori che hanno lavorato a Barga. Ma le bolle Covid negli ospedali di periferia non sono la soluzione”

“Purtroppo lo avevamo detto” sottolinea il vice-capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale.

Il nostro doveroso ringraziamento va a tutti gli operatori che in questi mesi si sono spesi nella lotta al contrasto del virus che ha colpito la comunità della Valle del Serchio, così come tutta la Toscana. Restiamo fermi nella posizione già espressa agli inizi di novembre, non è stata una scelta opportuna quella di trasformare un presidio come Barga in presidio Covid” dichiara il vice-capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Vittorio Fantozzi.
“Un ospedale, quello di Barga, che scontava un’endemica carenza di personale e spazi ridotti. Anche i sindaci della Valle del Serchio avevano avanzato la loro contrarietà. Nella lotta al Covid servono strutture dedicate, come quella adeguata a Campo di Marte a Lucca. Creando bolle Covid in ospedali periferici si finisce per gravare su un intero territorio, facendo passare in secondo piano i servizi sanitari ordinari” sottolinea Fantozzi.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.