Femminicidio di Torino, Campione (FdI): Presenterò un’interrogazione sul mancato funzionamento del braccialetto elettronico

“Presenterò un’interrogazione urgente al ministro competente per avere chiarimenti sul mancato funzionamento del braccialetto elettronico di Ben Alaya Abdelkader, 48 anni, fermato a Torino con l’accusa di aver ucciso la moglie, Nabi Roua, 34 anni. L’uomo, già sottoposto al divieto di avvicinamento, è stato visto da una vicina ieri intorno alle 18.30 nel portone del palazzo dove è avvenuto il femminicidio. Il 48enne, dopo aver lasciato la casa familiare, risulta alloggiasse in corso Vercelli, a circa un chilometro da via Cigna. Il drammatico femminicidio di Torino solleva pesanti interrogativi sull’effettiva applicazione del codice rosso, come ho già avuto modo di denunciare in altri casi di violenza contro le donne nei quali alcune norme sembrano essere disattese o disapplicate, come ha già avuto modo di confermare il ministro Nordio nel recente question time in Senato”.

Lo dichiara Susanna Campione, senatrice di Fratelli d’Italia e componente della commissione bicamerale contro la violenza sulle donne.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche

Articoli correlati