Fico: Italia aderisca a Global Compact. Bene Ecotassa sui carburanti.

“Dobbiamo firmare il patto globale sulla migrazione per sederci al tavolo e dire la nostra. Starci è importantissimo”. Lo ha detto Roberto Fico, presidente della Camera, a In mezz’ora in più sul Global Migration Compact. Non ha dubbi l’esponente del Movimento 5 Stelle, andato in onda oggi in RAI al consueto appuntamento domenicale di Lucia Annunziata. E dice di non temere i sondaggi che si tratti di italiani stufi dell’accoglienza senza limiti ai ,preoccupati per il Global Compacto o per la nuova tassa sul carburante.

Infatti afferma: “Se il sondaggio dice che l’accoglienza dei non ‘tira’ più, io me ne frego del sondaggio. Perché so che c’è un fenomeno che va governato, non posso cambiare le mie politiche in base a un sondaggio”.

E sulla norma allo studio del Governo giallo-verde che impone per certi versi una “tassa sulle utilitarie” e un bonus invece sulle auto molto più costose perchè usano combustibili maggiormente in linea con l’ambiente dice dice “Non entro nel merito dell’emendamento sull’Ecotassa” sulle auto ma “dobbiamo dare una prospettiva culturale all’Italia, che strada vogliamo percorrere? In futuro, piano piano, i carburanti inquinanti vanno tassati”.

Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
7,177FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati