Filippo di Edimburgo, 97 anni, illeso dopo incidente d’auto

Il duca Filippo di Edmburgo, 97enne consorte di Elisabetta II, è miracolosamente uscito illeso da una spaventoso incidente d’auto che l’ha visto coinvolto vicino alla tenuta di Sandringhan, nel Norfolk.

La polizia, avvisata dell’incidente, non riusciva a credere che una delle auto coinvolte fosse quella dell’anziano aristocratico. Testimoni hanno riferito alla BBC che la Land Rover che si è rovesciata dopo essere uscita di strada sulla A149, era guidata da Filippo stesso. L’anziano è poi stato aiutato ad uscire dall’auto molto scioccato e scosso ma assolutamente cosciente.

Da palazzo reale non arrivano conferme se al momento dell’incidente Filippo fosse solo in auto o con altri. L’altra vettura coinvolta è una Kia guidata da una signora accompagnata da un’amica. Entrambe sarebbero state medicate in ospedale ma per nessuna delle due è stato necessario il ricovero. La polizia di Norfolk ha dichiarato: “La donna al volante della Kia ha riportato dei tagli, mentre l’altra donna a bordo ha subito un infortunio al braccio.”

L’avvocato Roy Warne, 75 anni, uno dei primi ad intervenire sulla scena dell’incidente, ha riferito ai giornalisti che c’era anche un bambino nella Kia con due donne. Warne, che stava viaggiando con sua moglie, si è precipitato per portare aiuto. “C’era del fumo che usciva dalle auto e questo faceva immaginare che magari una delle due, o addirittura entrambe, potessero esplodere. In più il bambino sul sedile posteriore della Kia urlava disperato. Nell’insieme sembrava tutto molto peggio di come per fortuna era. Un altro signore che ha assistito all’incidente mi ha poi aiutato a tirare fuori dalle vetture il piccolo, e quindi ad aiutare gli altri passeggeri. E’ stato incredibile quando ho riconosciuto sua altezza il Principe Filippo”, ha affermato. “All’inizio avevo notato solo un uomo anziano, sdraiato su un fianco con le gambe nel vano poggiapiedi.  Poi l’ho riconosciuto e gli ho parlato. Ho chiesto come si sentisse e se c volesse essere tirato fuori dall’auto. Era molto scoccato, ma mi ha detto di stare bene e di farcela. E infatti l’abbiamo aiutato ad uscire fuori, ed è rimasto in piedi. Veramente incredibile”.

Il principe Filippo si è ritirato dalla vita pubblica nell’agosto del 2017, dopo aver subito un’importante operazione. Per un periodo si era anche temuto per la sua vita, ma poi l’aristocratico signore si è magnificamente ripreso, come dimostra anche quest’ultimo episodio. Da Natale scorso lui e la regina soggiornano a Sandringham, una delle residenze preferite da Elisabetta II.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.
RK Montanari
RK Montanarihttps://www.lavocedelpatriota.it
Viaggiatrice instancabile, appassionata di fantasy, innamorata della sua Italia.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.