In merito alla vicenda inerente la gestione dell’ippodromo di Roma Capannelle, il Masaf segue con attenzione l’evolversi della situazione.
Nel corso della giornata ci sono stati contatti tra i vertici del ministero e del Comune per uno scambio di opinioni sul tema.
Al momento la pubblicazione del calendario delle corse ippiche per il 2024 è ferma in attesa della riunione che si terrà oggi pomeriggio in Campidoglio, tra le autorità capitoline e i vertici della società di corse Hippogroup Roma Capannelle Srl.
“Auspico che si possa addivenire a una rapida soluzione del problema – ha dichiarato il sottosegretario La Pietra – e a tal riguardo le corse preventivamente pianificate su Roma non sono state rimodulate su altre sedi, anche a tutela dell’indotto e degli operatori presenti nell’area romana. In ogni caso, nella giornata di domani, giovedì 21 dicembre, – ha concluso il sottosegretario La Pietra – il calendario sarà pubblicato a cura della competente direzione generale di questo ministero”.