Maurizio Leo mira alla riduzione delle aliquote, per abbassare le tasse

Uno dei piani della Riforma fiscale, applicata dal , riguarda l'abbassamento delle tasse per favorire la popolazione italiana, dandole anche la possibilità di crescere.

Ecco quanto precisato dal Viceministro dell', Maurizio Leo, al Forum nazionale dei commercialisti ed esperti contabili, tenutosi nella giornata di ieri:” Nel momento in cui in un rapporto molto più trasparente e collaborativo con il mondo delle imprese e delle partite Iva, si alzeranno i redditi che dichiarano, è nostro fermo impegno dire che dobbiamo abbassare le aliquote. Lo abbiamo fatto nel 2024,lo si dovrà fare anche nel 2025. Tenendo conto anche che il meccanismo attuale a 3 aliquote penalizza le classi medie: quindi vogliamo abbassare la tassazione per le classi medie”.

Una minore pressione fiscale, aiuterà senz'altro la nostra economia: spesso alcuni sono convinti che l'abbassamento delle tasse favorisca ulteriormente gli evasori, sebbene il problema esuli dall'innalzamento ed abbassamento delle tassazioni.

Piuttosto, aiutare la popolazione a guadagnare di più, specialmente durante un periodo di ripresa, è fondamentale per mantenere stabili le occupazioni, favorendone l'incremento.

“Per gli anni prossimi sicuramente il nostro impegno sarà di riconfermare la riduzione delle aliquote”, ha aggiunto Maurizio Leo durante il summit, proiettando gli obiettivi dell'esecutivo non al solo presente, ma anche ad una prospettiva economica anteriore per l'Italia.

Già sette decreti legislativi da dicembre 2023 al gennaio 2024, sono stati approvati; Anche l'arrivo dei fondi stanziati con il PNRR, contribuiranno a facilitare le operazioni di semplificazione tassativa, concretizzando tutte le manovre che questo Governo sta applicando, per agevolare il guadagno degli Italiani.

Gabriele Caramelli
Gabriele Caramelli
Studente universitario di scienze storiche, interessato alla politica già dall’adolescenza. Precedentemente, ha collaborato con alcuni Think Tank italiani online. Fermamente convinto che “La bellezza salverà il mondo”.

1 commento

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Commento
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

1
0
Would love your thoughts, please comment.x