Si è tenuto oggi l’incontro tra i Capogruppo comunali dei capoluoghi di provincia di Fratelli d’Italia alla presenza dei Consiglieri Regionali Diego Petrucci, membro della Commissione Politiche Sociali, e Francesco Torselli, Capogruppo di FdI in Consiglio Regionale.
L’oggetto della riunione è stato la redazione di una mozione comune, che verrà presentata il 1 di luglio in tutti i capoluoghi e durante il mese di luglio in tutti i comuni toscani dove FdI è presente.
La suddetta mozione tratta il tema della modifica dei criteri di assegnazione degli alloggi popolari Erp. In particolare, la mozione invita la Regione Toscana: a verificare quante famiglie necessiterebbero di una casa popolare in Toscana ed a quante di queste si è in grado di assicurare un tetto stabile; ad intervenire presso il Governo invitandolo ad investire parte delle risorse del Recovery Plan sull’edilizia sociale; a prevedere il criterio temporale della residenza ed il rapporto attivo con il territorio (sia in termini di impegno lavorativo che di cittadinanza attiva), come criterio premiale nell’accesso agli alloggi popolari.
“È una follia sganciare l’assegnazione degli alloggi popolari dalla residenza” hanno dichiarato i Consiglieri Regionali Petrucci e Torselli.