Eccole, le prime “ultime parole famose” di Kamala Harris che, da quando Joe Biden si è ritirato dalla corsa alla Casa Bianca, sembra essere lei la designata a fronteggiare Donald Trump. Ovviamente, proprio per questo la Harris ha già ottenuto l’appoggio di tutto il mondo progressista, europeo e italiano, con il Pd pronto a tifare per la democraticissima Kamala. Il Pd, alle fine dei conti, è affine al Partito democratico statunitense: le follie green e le derive woke hanno invaso le città americano negli ultimi tre anni, proprio come in Europa, incoraggiate dal mondo progressista che festeggiava.
“Migranti, non venite”: le parole di Harris che il Pd ignora
Ma se c’è una cosa che non è stata calcolata dai democratici nostrani, da Elly e compagni, è che gli Stati Uniti fanno solitamente fronte comune in campo internazionale. Ignorando che, forse, la prerogativa di ogni partito politico, indipendentemente dall’ideologia di appartenenza, dovrebbe essere quella di favorire il benessere dei cittadini, e non solo rispondere al mero tornaconto elettorale. In un video pubblicato sui profili social di Fratelli d’Italia, Sara Kelany, deputato e responsabile del dipartimento Immigrazione del partito, frena tutti gli entusiasmi della sinistra, a cui piacerebbe vedere una propria proiezione sui democratici americani, ma non è proprio così, specialmente in merito alla questione migratoria. Il messaggio di Kelany inizia con queste parole: “Voglio che sia chiaro alle persone di quest’area che stanno pensando di fare un pericolo di viaggio per attraversare i nostri confini: non venite! Non venite! Continueremo a fare rispettare le nostre leggi e a rendere sicuro il nostro confine. Esistono metodi legali con cui l’immigrazione deve e può avvenire ma noi, come una delle nostre priorità, scoraggeremo l’immigrazione clandestina e chi arriva al nostro confine sarà respinto”. Il messaggio può essere benissimo quello di un esponente del governo italiano e della maggioranza di centrodestra. Ma non è così, perché subito dopo Kelany svela l’inganno: le parole da lei riportate furono pronunciate da Kamala Harris nel 2021 (quando era già vicepresidente, quindi) rivolgendosi ai cittadini del Guatemala. Un invito a non attraversare i confini: ma come, una democratica come Kamala Harris, propensa alle derive woke e green tanto care al Pd, pronuncia un discorso così duro contro gli immigrati clandestini? La domanda deve logorare il Nazareno, ma la risposta è semplice: come anticipato, un vero partito, se realmente democratico (e cioè se non usa la democrazia soltanto come una spilletta da appendere in petto), fa gli interessi dei cittadini, che chiedono, in Italia come in America, più sicurezza nelle loro città.
Pd isolato: non ditelo a Elly
È partito dunque il “non ditelo a Elly”. Sara Kelany, in un colpo solo, smonta totalmente la grande menzogna del Pd che vorrebbe costituire sempre una grande e nuova internazionale tra tutti i partiti di sinistra del globo, trovandosi però sempre più isolato. Anche dall’Inghilterra, ad esempio, il neo primo ministro laburista Keir Starmer è stato accolto dai progressisti come l’eroe che ha sconfitto i conservatori pronto a ripristinare l’ordine democratico. Salvo poi scoprire che, pur eliminando il piano Ruanda del suo predecessore Rishi Sunak, ha espresso posizioni favorevoli in merito all’apertura di centri per ospitare i migranti oltre i propri confini, sul modello dell’accordo tra Italia e Albania siglato a novembre da Giorgia Meloni e dall’albanese Edi Rama. Allo stesso modo, i dem ora restano scottati dinnanzi all’evidenza delle parole della Harris. “Mi raccomando: non fatelo sapere a Elly Schlein”, la conclusione del video di Sara Kelany, che rimette al proprio posto quanti già festeggiavano la nuova candidata americana.
Questo articolo dimostra la superficialità di giudizio della nostra sinistra!