Pirateria. Calcio: Butti (FdI), la soluzione è approvare mia proposta di legge

Leggo che il presidente della Lega Calcio di serie A, Gaetano Miccichè, intervenendo a Sky, avrebbe manifestato preoccupazione circa la pirateria che consente la visione di programmi criptati o esclusivi a chiunque lo volesse, per quattro soldi.
Ovviamente il “traffico” è gestito dalla criminalità organizzata e, oltre a violare la legge, cosa non da poco, procura danni ingenti innanzitutto al mondo dello sport, che Micciche’ rappresenta ai massimi livelli per il calcio, e al mondo dei broadcaster e delle pay tv, in testa proprio Sky.
Il 9 novembre Fratelli d’Italia, a mia prima firma, ha depositato una proposta di legge che, in pochi minuti sanerebbe la questione.

La proposta è stata presentata alla stampa il 28 dicembre alla Camera dei Deputati e ha riscosso il più assoluto silenzio proprio da Sky che però continua a parlare di pirateria ospitando autorevoli membri del governo e dello sport che fanno tante chiacchiere ma non “stringono”. La soluzione è depositata. È l’atto Camera 1357.

Al presidente Fico basterebbe assegnarla alla commissione competente, al sottosegretario Giorgetti basterebbe valorizzarla politicamente, alle pay tv basterebbe parlarne, al mondo del calcio basterebbe “sensibilizzare” il governo su un atto già pronto”.

Lo dichiara Alessio Butti, deputato e responsabile TLC di Fratelli d’Italia.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.