Pirateria. Calcio: Butti (FdI), la soluzione è approvare mia proposta di legge

Leggo che il presidente della Lega Calcio di serie A, Gaetano Miccichè, intervenendo a Sky, avrebbe manifestato preoccupazione circa la pirateria che consente la visione di programmi criptati o esclusivi a chiunque lo volesse, per quattro soldi.
Ovviamente il “traffico” è gestito dalla criminalità organizzata e, oltre a violare la legge, cosa non da poco, procura danni ingenti innanzitutto al mondo dello sport, che Micciche’ rappresenta ai massimi livelli per il calcio, e al mondo dei broadcaster e delle pay tv, in testa proprio Sky.
Il 9 novembre Fratelli d’Italia, a mia prima firma, ha depositato una proposta di legge che, in pochi minuti sanerebbe la questione.

La proposta è stata presentata alla stampa il 28 dicembre alla Camera dei Deputati e ha riscosso il più assoluto silenzio proprio da Sky che però continua a parlare di pirateria ospitando autorevoli membri del governo e dello sport che fanno tante chiacchiere ma non “stringono”. La soluzione è depositata. È l’atto Camera 1357.

Al presidente Fico basterebbe assegnarla alla commissione competente, al sottosegretario Giorgetti basterebbe valorizzarla politicamente, alle pay tv basterebbe parlarne, al mondo del calcio basterebbe “sensibilizzare” il governo su un atto già pronto”.

Lo dichiara Alessio Butti, deputato e responsabile TLC di Fratelli d’Italia.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
6,968FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x