All’alba di ieri, sull’isola di Ponza, il Portavoce di Fratelli d’Italia, Danilo D’Amico, esponente di opposizione, è stato colpito con pugni e calci nei pressi della sua abitazione in località Pizzicato. Il responsabile di FDI sull’isola aveva già denunciato pubblicamente di aver ricevuto minacce da non meglio precisati appartenenti alla maggioranza che è ora al governo sull’isola. Sulla vicenda sono in corso gli accertamenti delle autorità e puntuale è arrivato il sostegno di Giorgia Meloni, Presidente di Fratelli d’Italia.
“A nome mio e di Fratelli d’Italia esprimo la totale solidarietà e gli auguri di pronta guarigione al portavoce di FdI di Ponza, Danilo D’Amico, vittima di una indegna aggressione davanti alla sua abitazione compiuta da un gruppo di vigliacchi.
Se questi personaggi credono di poter zittire con la violenza chi sul territorio lavora per difendere la propria comunità cittadina, come Danilo e la splendida comunità di FdI di Ponza, si sbagliano di grosso. Mi aspetto che venga fatta luce su questo brutale ed intollerabile episodio e che i responsabili siano individui e puniti”.