“Gli accordi del ‘campo caos’ non posso gravare sui pugliesi. Mentre in questi giorni, in Commissione Agricoltura alla Camera, stiamo procedendo con l’indagine conoscitiva sul tema della Xylella e riscontriamo come stiano emergendo verità sconcertanti sulla gestione disastrosa del fenomeno da parte della Regione Puglia, al Comune di Bari giunge una nomina indecorosa a un noto negazionista della Xylella.
Il prof. Nicola Grasso, che con le sue teorie ha contribuito a una diffusione sfrenata del patogeni, infatti, è stato nominato assessore alla legalità del Comune capoluogo, in quota 5 Stelle.
Ricordo che la Xylella è ancora oggi un problema serissimo perché per 15 anni tale emergenza è stata (non) gestita dal centrosinistra.
Il neo-sindaco di Bari Leccese o vive sulla luna o non si rende conto di quello che fa pur di tenere in piedi il governo regionale con l’alleanza funzionale tra Pd e 5 Stelle”.
Lo fa sapere in una nota il deputato pugliese di Fratelli d’Italia Giandonato La Salandra, componente della Commissione Agricoltura alla Camera.