Reddito di cittadinanza anche ai Rom. Salvini è d’accordo, la Meloni lo boccia.

Il reddito di cittadinanza divide il centro destra. lo difende e arriva a dire che è normale che sia dato anche ai rom (140 mila solo quelli italiani), Giorgia dice che è una misura sbagliata che trasforma i cittadini in schiavi dello Stato e che sarebbe stato meglio con quei soldi abbassare le tasse a lavoratori, pensionati e imprenditori. Chi rappresenta veramente il popolo di centro destra?

Meloni: il reddito di cittadinanza rende i cittadini schiavi di uno Stato Grande Fratello.

Un uomo che lavora è un uomo libero – scrive su Facebook la leader di Fratelli d’Italia – un uomo che deve la sua sopravvivenza a un sussidio regalato dallo Stato è schiavo di quello Stato. Ma ai grillini non basta, vogliono togliere ai “beneficiati” del reddito di cittadinanza anche la libertà di spendere il sussidio e la privacy su cosa e dove comprano“.

il reddito di cittadinanza andrà anche ai rom.

Il reddito di cittadinanza andrà agli italiani che hanno come volontà precisa di trovare lavoro. Abbiamo chiesto che vada a chi vuole entrare nel mondo del lavoro. Anche ai rom, qualora possiedano la cittadinanza italiana e siano persone per bene.” Così il vicepremier Matteo Salvini.

Sulla misura fortemente voluta da Di Maio e promessa dai grillini in campagna elettorale si sta consumando una spaccatura sostanziale di visione economica e politica nel centrodestra italiano. Se prova a dare un colpo al cerchio e uno alla botte per restare in sella al Governo giallo-verde, Giorgia continua la sua battaglia di coerenza con il programma e le idee del centrodestra presentatosi alle elezioni politiche del 4 marzo.

Intanto lo scontro è anche tutto interno al Governo con Lega e 5 stelle che litigano sulle cifre da destinare alla misura che secondo Di Maio “abolirà la povertà”.

 

Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
7,377FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati