Terme, Fantozzi-Frigo (FdI): “La facciata del grande Albergo Terme è a rischio crollo”

Dopo il flash mob per accendere i riflettori sulle Terme di Bagni di Lucca, gli esponenti di Fratelli d’Italia lanciano l’allarme sicurezza per l’antico albergo delle Terme.

“Quello che rimane del grande Albergo Terme non è più in sicurezza, la facciata, in particolare, è a rischio crollo”. Il Consigliere Comunale di Fratelli d’Italia di Bagni di Lucca Annamaria Frigo ed il Consigliere regionale Vittorio Fantozzi, dopo il flash mob per accendere i riflettori sulle Terme di Bagni di Lucca, lanciano l’allarme sicurezza per l’antico albergo delle Terme.

“Sarebbe, forse, meglio abbattere la facciata prima che il degrado provochi un crollo: le impalcature sono molto vecchie, arrugginite, è un luogo insicuro eppure viene frequentato per passeggiate, la situazione è rischiosa per l’incolumità dei cittadini ed anche per l’hotel ristrutturato che si trova sotto l’antico albergo delle Terme -sottolineano Frigo e Fantozzi- L’antico albergo è stato inserito nel Piano operativo comunale approvato la scorsa primavera, ma è stato un inserimento privo di logica in quanto l’unica parte esistente è un muro pericolante a rischio collasso. Ma è tutto il complesso delle terme che si trova in uno stato molto serio di degrado, chiuse ormai da 2 anni. In stato di abbandono sono finite anche le parti storiche delle Terme, un’inaccettabile mancata conservazione”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.