Torino. Ambrogio (FdI): Askatasuna un covo di professionisti della violenza

“Di fatto, i pm sbugiardano il sindaco Lo Russo: quale percorso di legalità ci può mai essere per Askatasuna? Siamo di fronte, come certificato dalla Procura, a un covo di professionisti della violenza”. Ad affermarlo Paola Ambrogio, senatore di Fratelli d’Italia.
“Mi chiedo – continua la Ambrogio – se a questo punto non debba essere la stessa Procura a distogliere il sindaco di Torino dal suo folle proposito. Da politica, ma ancor più da cittadina, faccio davvero fatica a immaginarmi un primo cittadino che stringe accordi, programmi e patti con dei delinquenti. Sarebbe davvero surreale, per questo chiediamo a Lo Russo di fermarsi immediatamente. Non ci può essere spazio per la legittimazione, si rischia di finire su un terreno molto scivoloso, oltre che pericoloso”.
“Chissà – si chiede la Ambrogio – se il Movimento No Tav, appurato che la rivoluzionaria lotta alla Torino-Lione era in realtà, per Askatasuna, solo uno spot televisivo, prenderà le dovute distanze e precauzioni. La Val di Susa non merita la bieca strumentalizzazione di dubbi personaggi in cerca d’autore”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche

Articoli correlati