“Sono onorato e commosso di aver partecipato all’intitolazione del primo parco pubblico toscano intitolato a Norma Cossetto.
Norma, a soli 23 anni, fu uccisa e gettata nella foiba di Villa Surani dai partigiani titini. E’ diventata un simbolo di libertà ma oggi più che mai c’è bisogno di intitolarle un luogo pubblico per non dimenticare. Chi si ritiene politicamente corretto, si prodiga a voler far dimenticare queste vittime dell’orrore della seconda guerra mondiale: come se i morti avessero colore politico. E’ vergognoso che un’associazione come Anpi, che campa con finanziamenti pubblici, definisca Norma una presunta vittima delle foibe: come si fa ad affermare una tale fesseria? I massacri sono da condannare da qualsiasi lato li si osservi”. E’ quanto affermato da Francesco Torselli, consigliere regionale di Fratelli d’Italia, che oggi pomeriggio ha presenziato all’intitolazione del primo parco toscano intitolato a Norma Cossetto a Siena.
Grazie per esserti iscritto!Controlla la tua casella email. Dovresti ricevere una richiesta di conferma di iscrizione alla newsletter da parte della Società Editrice.Clicca su "Si, iscrivimi a questa lista" per accettare l'iscrizione gratuita.