Ue, Nesci-Razza (FdI-Ecr): Via libera dalla Commissione per i Bilanci e Sviluppo Regionale per circa 4 milioni“

“Il 20 settembre 2024 l’Italia ha presentato una domanda di mobilitazione del Fondo di Solidarietà dell’Unione Europea a seguito delle inondazioni che hanno colpito il nostro paese”. Così in una nota gli eurodeputati di Fratelli d’Italia/ECR Denis Nesci e Ruggero Razza.
E proseguono rispettivamente il coordinatore della commissione REGI e il componente della commissione BUDG: “Il Fondo verrà mobilitato per fornire un contributo finanziario all’Italia in particolare alla regione Valle d’Aosta, per l’importo di circa 4 milioni di euro, destinato a finanziare gli interventi di emergenza e recupero a seguito delle inondazioni che hanno interessato il territorio nel 2024”.
Infine, concludono, “la commissione REGI, prima, e la BUDG, oggi, hanno approvato positivamente la richiesta italiana. Si tratta del secondo intervento che riguarda il nostro Paese dall’inizio della legislatura.
Siamo soddisfatti dell’approvazione dei nostri emendamenti, inseriti nel dibattito sull’uso dei fondi di coesione per le calamità naturali, al centro della discussione sulla modifica del regolamento Restore, attualmente oggetto di parere in Commissione Bilanci. In questo provvedimento, i nostri emendamenti, che evidenziano la specificità delle isole e di eventi come la siccità, sono stati accolti in seno alla Commissione Bilanci, confermando le priorità che Fratelli d’Italia ha sempre sostenuto”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.