Viareggio, Marcucci (FDI): ampliare e manutenere il laghetto dei cigni

Correva l'anno 1959, era il mese di Marzo, quando fu progettato e ampliato il laghetto dei cigni posizionato nella Pineta di Ponente.
Un posto storico con atmosfera magica, che ha visto crescere intere generazioni della nostra città ed è stato ammirato negli anni anche da molti turisti. Oggi purtroppo è oggetto di discussioni, che portano ad una mala gestione del luogo, causando addirittura la morte di alcuni animali per incidenti sicuramente evitabili.
Sarebbe opportuno ampliare la zona per dare più spazio vivibile agli animali, in modo che ogni specie possa creare il suo habitat, creando una recinzione di almeno due metri di altezza con possibilità di entrata tramite un cancello e realizzando un sistema di riciclo d'acqua per mantenerla  costantemente pulita. Questo per evitare che gli animali possano fuoriuscire dalla loro zona come molte volte è successo, e soprattutto per disincentivare malintenzionati da azioni che potrebbero mettere in pericolo la vita stessi degli animali (l'ideale a tale proposito sarebbe installare un sistema di videosorveglianza).
Il tutto sarebbe possibile senza troppi costi.
L'impegno di Fratelli d'Italia continuerà in questo senso per la tutela e la salvaguardia del territorio, dell' e dei nostri amici animali.

Christian Marcucci, responsabile Dipartimento Tutela Territorio e Animali – Fratelli d'Italia Viareggio

1 commento

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Commento
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

1
0
Would love your thoughts, please comment.x