Video | Covid, funzionari comunisti cinesi “sigillano” la gente in casa.

Lockdown cinese: per impedire ai residenti di lasciare i loro appartamenti durante il blocco, alcuni funzionari del regime cinesi impegnati nella lotta contro la pandemia hanno utilizzato fil di ferro, lucchetti e chiavistelli per barricare le porte dall’esterno nella provincia di Hebei, nella Cina settentrionale.

Le misure si applicano a coloro che si rifiutano di consegnare volontariamente le chiavi dell’appartamento in modo che possano essere rinchiusi dall’esterno, secondo la pubblicazione indipendente Caixin Global.

I video hanno suscitato indignazione online, con gli utenti dei social media che hanno sottolineato che le misure rischiavano di mettere in pericolo la vita delle persone poiché non avrebbero potuto lasciare le loro case in caso di emergenza.

Le autorità della contea di Qianan hanno accusato le singole comunità residenziali dei loro “mezzi semplicistici e radicali” per tenere sotto controllo il Covid.

“Stiamo indagando e modificheremo la politica”, ha scritto l’Ufficio per la prevenzione e il controllo della pandemia di Qianan sull’app cinese WeChat. “Stiamo anche valutando la possibilità di installare allarmi per sostituire i metodi attuali”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.
Redazione
Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati