Il terrorista libico Salah Badi minaccia il contingente italiano: «via da Misurata in 48 ore o vi assalteremo»

Durante una manifestazione pro-Hamas, Salah Badi – leader del gruppo armato Al-Somood – ha minacciato di attaccare i militari italiani «se non lasceranno Misurata entro le prossime 48 ore».

Salah Badi, terrorista che negli anni si è macchiato di una moltitudine di crimini e che per questo è sulla lista delle sanzioni del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, ha lanciato il suo ultimatum attraverso un diffuso dal giornale libico Almarsad, in cui appare insieme ai suoi sostenitori:

Durante il suo monologo, Salah Badi ha definito la presenza italiana «un'occupazione straniera, una violazione della sovranità dello Stato e una vergogna per il popolo libico» ed ha lanciato un avvertimento a chiunque tenti di proteggere i soldati italiani, riferendosi alle forze fedeli al governo.

Il contingente italiano è presente in Libia dal 2018 a supporto del Governo di Accordo Nazionale, nell'ambito della Missione bilaterale di assistenza e supporto in Libia (MIASIT); nella città di Misurata è presente un distaccamento composto da circa 300 militari guidati dal Comandante Colonnello Marco Piacentini.

Si tratta di un segnale allarmante, che dimostra – semmai ce ne fosse ancora bisogno – il pericolo costituito dall' radicale, che in questo momento utilizza la narrazione pro-Palestina per fare proselitismo anche in casa nostra.

Riuscendoci, purtroppo.

Alessandro Nardone
Alessandro Nardone
Consulente di marketing digitale, docente alla IATH Academy, è autore di 9 libri. È stato inviato di Vanity Fair alle elezioni USA dopo aver fatto il giro del mondo come Alex Anderson, il candidato fake alle presidenziali americane del 2016.

1 commento

5 1 vote
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Commento
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

1
0
Would love your thoughts, please comment.x