4 novembre: ecco il video delle Forze Armate censurato dal Governo Conte

Il 4 novembre è la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate è una giornata celebrativa nazionale italiana. Istituita nel 1919 per commemorare la vittoria italiana nella prima guerra mondiale, è festeggiata ogni 4 novembre, data dell’entrata in vigore dell’armistizio di Villa Giusti (4 novembre 1918), e la resa dell’Impero austro-ungarico.

Quest’anno la celebrazione assume un significato molto importante perchè ricorre il centenario, tanto che Fratelli d’Italia si è battuta per far approvare in parlamento una mozione che impegnava il Governo giallo-verde ad organizzare adeguate manifestazioni per celebrare la vittoria della Patria, come abbiamo già raccontato qui.

Il partito di è intervenuto anche perchè il mondo della cultura, a partire dal Servizio Pubblico della Rai, provvedesse a diffondere contenuti in linea con un’adeguata celebrazione dell’avvenimento.

Intanto, a 100 anni da quando i soldati italiani si sacrificarono sul Piave, il Governo di Giuseppe Conte ha bocciato il video ufficiale delle Forze Armate, censurandolo, perchè troppo “combat”, mentre la maggioranza a guida Movimento 5 Stelle ha una visione “pacifista” dei nostri militari. Una posizione come minimo ipocrita che non è andata giù a che ha deciso di pubblicare il video – che anche noi vi mostriamo – nella sua versione integrale e senza censure con l’appello a farlo girare. Facciamolo dunque!

Ulderico de Laurentiishttp://www.uldericodelaurentiis.it
Direttore Responsabile de "La Voce del Patriota".

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
7,377FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati