Giorgia Meloni ha dato il benvenuto a Stefano Maullu, europarlamentare di Forza Italia che ha deciso di aderire a Fratelli d’Italia. In una conferenza stampa a Montecitorio la leader di FdI ha sottolineato “la coerenza e la difesa degli interessi italiani” che caratterizza Maullu, che intende correre alle prossime europee con il blocco sovranista e conservatore guidato da Fratelli d’Italia.
Il deputato europeo con un’esperienza di consigliere regionale della Lombardia alle spalle è solo l’ultimo di una lunga serie di personalità e gruppi politici che stanno aderendo alla formazione patriottica di destra.
“Dopo la Destra di Storace, con Maullu si aggiunge un altro tassello importante per costruire un grande movimento sovranista – ha aggiunto Meloni – E a chi mi chiede se il governo cadrà e quando, rispondo che questo accadrà quando ci sarà un’alternativa valida per rifondare il centrodestra. La Lega da sola non basta.
L’obiettivo è costruire un grande movimento sovranista e conservatore per difendere l’Italia, le sue tradizioni, la sua identità, i suoi valori”.
Da parte sua, Maullu ha motivato la propria scelta, spiegando che “Fdi rappresenta l’innovazione e la difesa dei bisogni che l’Italia deve riproporre con forza. Il nostro Paese e’ condizionato dai partner europei, Juncker e Moscovici hanno usato la clava contro l’Italia e bisogna lottare per il Paese. Lo faro’ – ha concluso – dal Parlamento Ue”.