DDL Teatro Olimpico, Giovine (FdI): “Grande soddisfazione per primo ok al Senato, Olimpico simbolo del genio di Palladio”

“Grande soddisfazione per il primo Ok in commissione cultura al Senato, del disegno di legge per conferire al Teatro Olimpico di Vicenza il titolo di monumento nazionale. Uno straordinario risultato frutto di uno sforzo congiunto oltre le divisioni partitiche come testimoniano le sottoscrizioni bipartisan ottenute dai ddl al Senato e alla Camera. Con il passaggio parlamentare in seconda lettura anche alla Camera potremo contribuire tramite l’abbinamento della proposta di legge a mia prima firma a questo traguardo rilevante per Vicenza e la sua storia. Il giusto riconoscimento per il valore straordinario di questa opera del grande Andrea Palladio, primo teatro coperto stabile dell’età moderna, ampiamente studiato ed ammirato in tutto il mondo, polo di attrazione turistica per Vicenza. Per Fratelli d’Italia la valorizzazione del nostro patrimonio culturale e storico è fondamentale nella tutela dell’interesse nazionale”.

Così il deputato di Fratelli d’Italia e componente delle commissioni lavoro ed attività produttive, commercio e turismo, Silvio Giovine.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati